.: E Festa sia... a Milano 18/12/2004 :.


http://www.comune.milano.it/ 14/12/2004

Oggi concerto gratuito di Claudio Baglioni "E festa sia!". Per il gran finale del record-tour Crescendo e Cercando: 100 date per oltre 600 spettacoli.
Grazie all'iniziativa dell'assessore Giovanni Bozzetti, d'intesa con lo Stato Maggiore della Difesa, l'evento sarà trasmesso via satellite da Telespazio per i militari italiani impegnati in missione di pace in Bosnia, Albania, Kosovo, Iraq e Afghanistan. A Roma potrà essere seguito da alcuni soldati presso l'Auditorium Massimi.

"Natale - spiega Bozzetti - è divertimento ma anche solidarietà. Proprio per questo motivo, insieme a Claudio Baglioni, il giorno precedente al concerto, visiteremo alcuni pazienti ricoverati in ospedali milanesi e gli ospiti della Casa di riposo per musicisti Giuseppe Verdi. La città di Milano dedica questo evento ai 12mila militari impegnati in missione di pace all'estero che trascorreranno il Natale lontano dai loro cari".

Il concerto del 18 dicembre a Milano sarà anche l'occasione per presentare "Crescendo e Cercando" il nuovo brano che dà il nome sia al doppio cd (31 brani più un singolo per oltre tre ore di musica dal vivo. Il meglio delle nuove versioni live di alcuni dei brani migliori nel panorama musicale italiano) che al triplo dvd (9 ore di musica e immagini dei tour 2003 e 2004 oltre 180 minuti di contenuti speciali) che uscirà il prossimo 28 gennaio.

Milano è la prima tappa del progetto live di Claudio Baglioni cui seguirà il concerto di Capodanno, 31 dicembre, in piazza Politeama a Palermo e quello del 5 gennaio in piazza San Giovanni a Roma. Media partner dell'iniziativa sono Radio Italia e Video Italia che riprenderanno integralmente i tre spettacoli per essere messi in onda, il 10 marzo 2005, in uno Special in contemporanea radiofonica e televisiva.


AdNKronos 14/12/2004
MILANO: SABATO ALLE 21 CONCERTO DI CLAUDIO BAGLIONI IN PIAZZA DUOMO
Milano, 14 dic. (Adnkronos) - Claudio Baglioni cantera' sabato sera dalle 21 in Piazza Duomo. Il concerto, gratuito e patrocinato dal Comune di Milano, sara' trasmesso via satellite nei cinque Paesi dove si trovano militari italiani in missione di pace. L'evento e' stato presentato questa mattina a Palazzo Marino e vede la partecipazione anche di Radio Italia e Video Italia.
(Mot/Rs/Adnkronos)
14-DIC-0415:35